Per proseguire le iniziative a sostegno della scuola pubblica, chi è libero è caldamente invitato a venire Mercoledì 26 alle 17.30 alla seduta del Consiglio Provinciale, in Palazzo Balì a Pistoia (Via Cavour, angolo via Panciatichi).
L'assessore Roccella presenterà il Piano annuale provinciale di organizzazione della Rete Scolastica per il 2009/2010, dove la Provincia propone, facendo seguito alle richieste reali dei cittadini, un notevole sviluppo del tempo pieno e prolungato, dando quindi un forte segnale che va in direzione opposta ai tagli e alle politiche dei governi nazionali.
La nostra presenza, numerosa e, se necessario, rumorosa, servirà senz'altro a facilitare l'approvazione del Piano, ed a far capire (forse) ai partiti che non c'è alcun consenso sociale alla umiliazione della scuola pubblica.
No ai tagli della Gelmini!
Questo blog è nato come strumento di supporto all'attività di un nutrito gruppo di genitori della provincia di Pistoia che spontaneamente si sono riuniti per condividere il dissenso civile verso la legge 133 , il D.L. 137 e successiva L. 169 e tutte le recenti disposizioni del governo in tema di scuola e diritto allo studio, che noi tutti riteniamo assolutamente inique. Questo blog , pur se originato da genitori con figli in età scolare, vuole essere aperto ad ogni contributo proveniente da altre istituzioni come Università, Ospedali e ogni struttura pubblica avente un ruolo centrale nel tessuto sociale ; tutte le strutture pubbliche infatti sono oggi a rischio.
Per contattarci usa il modulo a lato, oppure scrivi a info@genitoripistoia.it
Per contattarci usa il modulo a lato, oppure scrivi a info@genitoripistoia.it
martedì 25 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento