Appello della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni
per la tutela delle norme riguardanti le prestazioni mediche
ai cittadini stranieri - Testo Unico sull’immigrazione -
No ai tagli della Gelmini!
Questo blog è nato come strumento di supporto all'attività di un nutrito gruppo di genitori della provincia di Pistoia che spontaneamente si sono riuniti per condividere il dissenso civile verso la legge 133 , il D.L. 137 e successiva L. 169 e tutte le recenti disposizioni del governo in tema di scuola e diritto allo studio, che noi tutti riteniamo assolutamente inique. Questo blog , pur se originato da genitori con figli in età scolare, vuole essere aperto ad ogni contributo proveniente da altre istituzioni come Università, Ospedali e ogni struttura pubblica avente un ruolo centrale nel tessuto sociale ; tutte le strutture pubbliche infatti sono oggi a rischio.
Per contattarci usa il modulo a lato, oppure scrivi a info@genitoripistoia.it
Per contattarci usa il modulo a lato, oppure scrivi a info@genitoripistoia.it
mercoledì 12 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao, la questione della denuncia da parte dei medici dei cittadini sans papier (privi di permessi di soggiorno)per fortuna sembra non essere passata e lo potete verificare anche da questo sito specilizzato sui percorsi migratori. http://temi.repubblica.it/metropoli-online/in-arrivo-la-tassa-sul-permesso-di-soggiorno/
Lo scandalo però non si ferma: oltre alla xenofoba e razzista idea delle classe separate le modifiche vertono su multe da 5000 a 10000 euro per persone prive di permesso di soggiorno, 200 euro per rinnovare un permesso di soggiorno (che molto spesso ritirano dopo oltre un anno dalla domanda e lo ritirano quasi sempre scaduto)o il permesso di soggiorno a punti. Particolarmente ingiusta è anche il decreto approvato che impone ai figli che lavorano di pagare una tessera sanitaria privata, a vita, per i genitori ricongiunti sopra i 65 anni! I figli lavorano come gli italiani ma rispetto a loro (noi) che possiamo mantenere i genitori con le tasse che paghiamo i cittadini non appartenenti all'Unione Europera non possono farlo. Lavorando come noi!
Roberto
Dimenticavo altre proposte in atto
http://www.meltingpot.org/articolo13609.html
L'annichilimento della democrazia passa anche attraverso queste pratiche.
Dopotutto la notte dei cristalli è stata solo 70 anni fa!
Roberto
Posta un commento