No ai tagli della Gelmini!

Questo blog è nato come strumento di supporto all'attività di un nutrito gruppo di genitori della provincia di Pistoia che spontaneamente si sono riuniti per condividere il dissenso civile verso la legge 133 , il D.L. 137 e successiva L. 169 e tutte le recenti disposizioni del governo in tema di scuola e diritto allo studio, che noi tutti riteniamo assolutamente inique. Questo blog , pur se originato da genitori con figli in età scolare, vuole essere aperto ad ogni contributo proveniente da altre istituzioni come Università, Ospedali e ogni struttura pubblica avente un ruolo centrale nel tessuto sociale ; tutte le strutture pubbliche infatti sono oggi a rischio.

Per contattarci usa il modulo a lato, oppure scrivi a info@genitoripistoia.it

venerdì 12 dicembre 2008

Un punto a favore: via così!

Primi, e consistenti, ripensamenti, dietro-front, e sconfessioni del ministrino Gelmini.
La mobilitazione di questi mesi comincia a dare i suoi frutti.
Continuaiamo a darci da fare, perchè la Scuola Pubblica, dopo di essere salvata (e ancora non lo è) ha bisogno di essere profondamente riformata: non lasciamo che lo facciano i soliti!
Per ora, bravi e grazie a tutti!

1 commento:

Piero Sambusida ha detto...

Oddio, come frutto mi sembra che ci sia solo una forma di doposcuola (se e quando), e qualche ritocco cosmetico, e non ho visto ne' dietro front ne' tantomeno sconfessioni...

E del resto una "profonda riforma' questo governo la sta facendo, no?

Nell'unico senso possibile in questo tipo di struttura sociale: una scuola col registratore di cassa all'ingresso per chi geneticamente e' destinato a reggere le sorti del paese ed un'altra -pubblica- per il popolino. Un'elemosina, per "quei quattro ignoranti".