No ai tagli della Gelmini!

Questo blog è nato come strumento di supporto all'attività di un nutrito gruppo di genitori della provincia di Pistoia che spontaneamente si sono riuniti per condividere il dissenso civile verso la legge 133 , il D.L. 137 e successiva L. 169 e tutte le recenti disposizioni del governo in tema di scuola e diritto allo studio, che noi tutti riteniamo assolutamente inique. Questo blog , pur se originato da genitori con figli in età scolare, vuole essere aperto ad ogni contributo proveniente da altre istituzioni come Università, Ospedali e ogni struttura pubblica avente un ruolo centrale nel tessuto sociale ; tutte le strutture pubbliche infatti sono oggi a rischio.

Per contattarci usa il modulo a lato, oppure scrivi a info@genitoripistoia.it

giovedì 5 marzo 2009

Voti, ronde e aringhe rosse.

Avrete senz'altro notato, no?, come sui giornali, accanto alle ronde con cagnolino e casacchetta impazzino pure articoli fiume sulle votazioni, sulle - orrore, orrore - insufficienze, sulle statistiche buoni_e_rispettosi vs. discolacci e così via pettegolando in pretto stile televisivo.

Sì? Ok, ma l'aringa, che cosa mai c'entra l'aringa? direte voi...

Bene, l'aringa rossa è un artifizio retorico per distrarre l'attenzione degli astanti, lettori o ascoltatori che siano.

Si parla di qualcosa che è marginale (quando non addirittura estraneo) rispetto all'argomento in discussione - la scuola nel nostro caso -, si va fuori tema si sarebbe detto ai miei tempi, e il tutto scientemente affinché la gente non si renda conto di cosa veramente bolle in pentola.

E in pentola cosa c'è, allora? Prego, leggere:

http://www.skolo.org/spip.php?article1004

Un'opinione di parte, dite? Certamente!
Una opinione, se non è di parte, che opinione è?

Nessun commento: