No ai tagli della Gelmini!

Questo blog è nato come strumento di supporto all'attività di un nutrito gruppo di genitori della provincia di Pistoia che spontaneamente si sono riuniti per condividere il dissenso civile verso la legge 133 , il D.L. 137 e successiva L. 169 e tutte le recenti disposizioni del governo in tema di scuola e diritto allo studio, che noi tutti riteniamo assolutamente inique. Questo blog , pur se originato da genitori con figli in età scolare, vuole essere aperto ad ogni contributo proveniente da altre istituzioni come Università, Ospedali e ogni struttura pubblica avente un ruolo centrale nel tessuto sociale ; tutte le strutture pubbliche infatti sono oggi a rischio.

Per contattarci usa il modulo a lato, oppure scrivi a info@genitoripistoia.it

mercoledì 12 novembre 2008

riunione nazionale dei coordinamenti genitori/ insegnanti

riunione nazionale dei coordinamenti genitori/ insegnanti

Dopo la conversione del decreto 137 (ora legge 169) riteniamo necessario ed urgente un incontro delle scuole per avviare una riflessione collettiva sulle prossime mosse.
Come opporsi alle misure contenute nella legge; come contrastare efficacemente la sua applicazione; quali alleanze costruire e consolidare; che progetto di scuola abbiamo.
Sono tutte domande urgenti che richiedono una risposta chiara e netta. Non possiamo rinviare la definizione di nostri obiettivi, delle strategie di difesa della scuola pubblica pena l'arretramento e l'abbandono di questa straordinaria alleanza fra genitori e insegnanti che si è realizzata ovunque in Italia.
Questo incontro è quanto mai opportuno per creare una rete delle scuole su obiettivi e pratiche comuni, per rimettere in pista la nostra idea di scuola, per individuare obiettivi di medio e lungo periodo.




Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: