No ai tagli della Gelmini!

Questo blog è nato come strumento di supporto all'attività di un nutrito gruppo di genitori della provincia di Pistoia che spontaneamente si sono riuniti per condividere il dissenso civile verso la legge 133 , il D.L. 137 e successiva L. 169 e tutte le recenti disposizioni del governo in tema di scuola e diritto allo studio, che noi tutti riteniamo assolutamente inique. Questo blog , pur se originato da genitori con figli in età scolare, vuole essere aperto ad ogni contributo proveniente da altre istituzioni come Università, Ospedali e ogni struttura pubblica avente un ruolo centrale nel tessuto sociale ; tutte le strutture pubbliche infatti sono oggi a rischio.

Per contattarci usa il modulo a lato, oppure scrivi a info@genitoripistoia.it

giovedì 23 ottobre 2008

Manifestazione Regionale contro la 133

Martedì 21 Ottobre si è tenuta nel centro di Firenze la manifestazione più imponente a cui avessi mai partecipato. Sono una studentessa al primo anno di Economia e Commercio e frequento la facoltà di Novoli a Firenze. Scendere in piazza per qualcosa in cui si crede è la più significativa espressione della democrazia, perciò ho ritenuto costruttiva la mia presenza nel corteo di martedì organizzato contro la Riforma Gelmini. E' stata davvero un'esperienza indimenticabile poichè mi ha mostrato come i miei coetanei non si siano completamente assuefatti alle cazzate che i mass media ci propinano e abbiano conseguentemente deciso di agire. Insomma il clima che ho respirato nel corteo, fatto di cori accesi e ragazzi speranzosi, mi ha fatto accarezzare l'idea di un futuro in cui gli italiani non siano passivi sempre e comunque a tutto ciò che hanno intorno.
Persino i giornali hanno riportato la strabiliante affluenza che il corteo ha registrato: 60000 fra studenti, professori e ricercatori che pacificamente hanno sfilato per le vie di firenze con grande entusiasmo.
Per concludere vi rendo partecipi di uno striscione piuttosto "pittoresco":GELMINI FACCI TANTI BOCCHINI!!

Nessun commento: